From: "Rinaudo Giuseppina" <rinaudo@to.infn.it>
To: <espa-to@iapht.unito.it>
Sent: Monday, January 15, 2001 11:52 AM
Subject: [espa-to]: riunione di lunedi' 22

> Cari amici di ESPA-TO
> ricordo a tutti la riunione di ESPA-TO di lunedi' prossimo, 22 gennaio,
ore
> 15.
> La riunione si terrà nell'aula riunioni al V piano, nel corridoio in fondo
> a destra uscendo dall'ascensore.
> Dopo il lungo blackout di IAPHT (che ovviamente soffre la lontananza di
> Ciro, perché va in tilt appena Ciro parte per le ferie!) cominciano ad
> arrivare mail da molti e quindi credo ci saranno parecchie cose da
discutere.
> [...]
 S.M.S. di Via Sangone (ex Martiri della Resistenza)
NICHELINO
2°B anno scolastico 2000/01
livello °C °C °C °C
25\9\2000 23\10\2000 20\11\2000 19\12\2000
100 cm 22,1 11,9 7,6 4,4
0 cm 19 13,4 12,1 3,4
-30 cm 18,5 12,1 8 3,5
Title: Misurazioni nel sito-25\9\2000 ore 12,00

Misurazioni nel sito-25\9\2000 ore 12,00

Giornata soleggiata con qualche nuvola. Enrico ha trovato, nel voler fare una misurazione sotto terra, un ragno, veramente brutto e schifoso con dei puntini gialli e rossi segnati su una specie di guscio.

 livello

Temperatura

1m

22,1°C

0

19,7°C

-30cm

16°C

Misurazioni nel sito-23\10\2000 ore 12,00

Giornata soleggiata, ma fredda. Sono sei giorni che non piove, ma nonostante questo, il terreno è ancora molto bagnato a causa delle piogge incessanti dei giorni scorsi che hanno anche provocato alluvioni e danni ingenti.

livello

temperatura

1m

11,9°C

0

13,4°C

-30 cm

12,1°C

Misurazioni del 20/11/00 ore 12,00

Giornata nebbiosa e fredda

livello

temperatura

1m

7,6

0

7,2

-30 cm

8

Osservazioni: le foglie delle querce rosse intorno e in mezzo al Sito sono diventate del loro colore naturale, ovvero un colore rosso molto intenso.

Misurazione del 19/12/00 ore 12,00

Giornata con sole ma fredda.

Le foglie sono secche e marroni, la maggior parte sono cadute e gli alberi sono spogli.

livello

temperatura

1m

4,4

0

3,5

-30 cm

3,4

nuova scuola 2000:

eravamo la Martiri

della Resistenza

di Nichelino

Con l’inizio dell’Anno Scolastico 2000/2001 la nostra scuola si è fusa con la Silvio Pellico e per ora, in mancanza di un nome definitivo, per tutti siamo “Quelli di viale Kennedy“.

Per le classi che sono entrate quest’anno nel laboratorio in rete, riproponiamo la presentazione: la nostra scuola è situata in mezzo al verde e l’anno scorso, nel giardino, con molta lentezza, hanno costruito un laghetto.

Quest’anno noi frequentiamo la seconda e rispetto all’anno scorso sono cambiate alcune cose. Adesso, di pomeriggio pratichiamo nuovi laboratori: siamo divisi in sei gruppi, due gruppi fanno canto e danze, due disegno e lavori manuali (pasta di sale), e gli altri gastronomia e tradizioni europee. Abbiamo anche una palestra, non molto grande, ma nonostante ciò facciamo lo stesso ginnastica, i laboratori di informatica, scienze, artistica.

Per la seconda B salutiamo tutti

Milena e Ettore.

La  2B     2000

Quest’anno siamo la classe 2^B. Qualcuno ci conosce dall’anno scorso e sappia che sono arrivati tre nuovi acquisti: Alessandro, Noemi e Paola, che adesso si presentano:

ALESSANDRO: ho 12 anni.Sono venuto in questa scuola quest’anno. Il mio unico hobby è il calcio. La mia materia preferita è artistica, informatica e fisica.

NOEMI: ho 12 anni. Sono nuova di questa scuola. La mia materia preferita è informatica. Il mio unico hobby è il funcki.

PAOLA: ho 12 anni. Sono venuta in questa scuola quest’anno. Il mio hobby preferito è navigare in internet in cerca di siti sugli animali. La mia materia preferita è matematica.

I “vecchi” sono rimasti gli stessi:

MANUELA: sono sempre io: Manuela! La mia materia preferita è antologia e mi piace tanto andare in internet (di nascosto, ovviamente)!!!!!!!!

ROBERTA: Ciao! Io sono sempre la stessa, sempre con gli stessi hobby!! (Nessuno) È cambiata solo la mia materia preferita, ora è MATEMATICA!! Ciao.

LUCA: la mia materia preferita è educazione fisica. E il mio hobby è calcio.

FABRIZIO: La mia materia preferita è educazione fisica. Il mio hobby è calcio!

ANNALISA: Adoro educazione fisica! Il mio hobby preferito è scrivere e disegnare. I miei cantanti preferiti sono i Lùna Pop.

ERIKA ANGELA: Ho 12 anni e la mia materia preferita è educazione artistica. Il mio hobby preferito è disegnare e ascoltare musica.

MATTEO: La mia materia preferita è educazione fisica. Il mio hobby è il tennis, infatti lo pratico!

DAVIDE: La mia materia preferita è educazione fisica. Il mio hobby preferito è il calcio e lo sci.

ERIKA RITA: Ho 12 anni e mezzo. La mia materia preferita è educazione fisica. Il mio hobby preferito è scrivere e disegnare.

STEFANO: ho anch’io 12 anni e gioco a calcio nel ruolo di portiere. CIAO!!!!!!

MILENA: i miei hobby sono il nuoto e il tennis, la mia materia preferita è matematica.

SILVIA. faccio pallavolo e la mia materia preferita è matematica.

ETTORE: non pratico nessuno sport, la mia materia preferita è matematica.

ENRICO: mi piace il calcio. La mia materia preferita è ed. fisica e ed. artistica.

GIANLUCA: mi piace il calcio e il nuoto, la mia materia preferita è storia e, durante il tempo libero mi piace giocare con il computer o a calcio nel mio giardino.

BINIAM: ciao! faccio basket e karatè la mia materia preferita è ed. fisica

MARIANNA: la mia materia preferita è informatica, il mio hobby preferito è giocare con i miei cani.

GIANLUCA: il mio hobby preferito è giocare a calcio , ma mi piace anche giocare con la Play Station.

FRANCESCO: il mio hobby è la king boxing e sono un gran seduttore!

 (commento di tutti i compagni: questo lo pensa solo lui!)

Quest’anno, si sono finalmente decisi a dare alla nostra classe un aspetto un po’ più decente: per prima cosa hanno ridipinto i muri dell’aula (il colore fa un po’ schifo, ma almeno è meglio di prima!), hanno “diciamo” aggiustato due tapparelle perché, una l’ hanno aggiustata del tutto, l’altra invece è tutta su e non si può abbassare;le lavagne e la cattedra sono però ancora in cattive condizioni.

Ci sono arrivati anche due nuovi acquisti di professori: quello di tecnica e quella di lettere che ci fa anche geografia e storia.

Mentre l’anno scorso facevamo dei rientri extra per recuperare i cinque minuti in meno di ogni ora, quest’anno ci hanno aggiunto un ora in più nel rientro del martedì pomeriggio

[ IAPht Home ] [ Indice Cronologico ] [ Indice per Thread ]