Messaggio alla Lista ESPA-TO inviato da falcon2@arpnet.it


[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]

Caro Ciro, speriamo che questa volta funzioni
Title: DESCRIZIONE DELLA CLASSE

DESCRIZIONE DELLA CLASSE

1a "C"

Ciao!

Siamo la Prima "C": 13 femmine e 9 maschi.

Tra di noi ci sono legami di amicizia e di fiducia perchè la maggior parte dei ragazzi si conosceva già alla scuola elementare e si vedeva anche a Catechismo. Non conoscevamo solo Nicola che è arrivato da Caulonia, in provincia di Reggio Calabria, all’inizio di settembre. La nostra aula è abbastanza grande anche se in alcuni momenti ci sembra piccola: quando dobbiamo passare tra i banchi e le pareti ci tocca rimpicciolirci un po’ !

In genere è un po’ disordinata ma noi ci stiamo bene e siamo contenti al contrario delle bidelle che la devono pulire. Nell’intervallo non giochiamo tutti insieme: i maschi con qualche femmina giocano ai "quattro angoli" o a "ce l’hai" e ogni tanto si scambiano le carte di "Pokemon".

Durante l’intervallo facciamo tutte le cose possibili ed immaginabili cioè tutte le cose che non possiamo fare durante la lezione. Appena la campanella suona la nostra allegria diminuisce ma a poco a poco ci abituiamo e tentiamo di stare attenti. In quello dopo la mensa, che trascorriamo nel cortile dietro alle scuole, giochiamo con gli altri nostri amici.

Tutti quanti formiamo una "banda" di "disubbidienti ma in realtà tutti abbiamo un grande cuore da cui viene tanta vivacità e allegria.

I professori sono abbastanza simpatici ma allo stesso tempo anche un po’ severi. Infatti se perdono la pazienza, poveri noi!!

Ma per fortuna l’hanno persa poche volte.

Ciao aspettiamo vostre notizie!

Title: LA NOSTRA CLASSE

LA NOSTRA CLASSE

 

Noi siamo la II C,classe molto vivace e simpatica (così si mormora in giro).

Siamo molto chiacchieroni, ma soprattutto molto complici, specialmente nelle verifiche e nelle interrogazioni. Con la nostra allegria riusciamo a domare anche i professori più "aspri"e "difficili";anche se siamo molto esuberanti,quando è ora riusciamo a essere responsabili.

Oltre a problemi matematici abbiamo problemi d’amore, come tutti i ragazzi della nostra età, che si intrecciano soprattutto al di fuori della classe.

A proposito, abbiamo dimenticato di dirvi che siamo in venti, di cui dieci ragazzi e dieci ragazze. Prima o poi vi spediremo una nostra foto!

Title: CAMBIANO

CAMBIANO

Cambiano è un paese di 6000 abitanti, situato a circa 20 chilometri a sud-est di Torino. In questo paese ci sono molte aree verdi e, se vuoi trovare dell’asfalto, devi andare in centro paese.

Cambiano può essere ancora considerato un paese di campagna dove l’agricoltura è una delle principali attività,si coltivano ortaggi in genere e i fiori, mentre va scomparendo la produzione degli asparagi che insieme al pomodoro sono i prodotti tipici della zona, tanto che ogni anno viene organizzata,a settembre,una festa in loro onore con la distribuzione di bruschette.

Altre manifestazioni importanti sono: Cambiano come Montmartre che è un concorso per pittori dove questi espongono i loro quadri,si svolge a metà settembre; "Cambiano com’era" è una mostra dove si poteva vedere com’era il paese un secolo fa; il palio dei borghi è una gara competitiva tra gli antichi borghi di Cambiano. Il carnevale è un altro momento di allegria del nostro paese,durante questa giornata avviene la sfilata dei carri allegri, dove tutti si divertono ballando e scherzando.

In paese ci sono anche molti impianti sportivi:i campi da calcio (infatti c’è anche la società A.C. Cambiano), impianti da tennis (il tennis VITTORIA) e una palestra del comune (dove si allena la CAMBIANESE di pallavolo).

Per i giovani c’è anche l’oratorio che è un importante luogo d’incontro che apre la Domenica e tutta l’estate organizza soggiorni in montagna.

L’industria è presente, troviamo la Fornace Carena favorita dal tipo di terreno della zona,il Centro Studi Pinin Farina dove si realizzano automobili di pregio e oggetti vari, più piccole industrie legate al settore automobilistico.

Vi possiamo garantire che se volete passare delle vacanze divertenti e rilassanti, questo è un paese molto tranquillo e simpatico!!


[ IAPht Home ] [ Indice Cronologico ] [ Indice per Thread ]