SeCiF

Forum INDIRE 2002

Continuità

Riportiamo, in formato tabella, una serie di considerazioni su come utilizzare le camminate 1-5, proposte da Valentina, in un percorso didattico sul MOTO articolato per livelli di età degli allievi e per argomenti.
La tabella si presta a due possibili letture.
In orizzontale sono presentati, a parità di livello scolare, i diversi giochi come “tappe” di un percorso didattico articolato e sequenziale, mentre verticalmente, per ogni “gioco” si trovano spunti su come utilizzarlo dalla scuola materna, al 1° e 2° ciclo fino alla scuola media (da notare che la fascia di età compresa fra il 2° ciclo della scuola elementare e la scuola media non è stata considerata separatamente, intendendo che le attività saranno proposte agli uni o agli altri a seconda dei casi e delle opportunità.) In calce ad ogni colonna, le parole chiave della fisica aiuteranno a meglio focalizzare i concetti.


Webmaster
Last modified: Thu Sep 19 10:23:00 MET DST