Corso speciale per la scuola dell'infanzia - legge 143 - Luglio 2006

Scienze della Formazione Primaria

Daniela Allasia - Valentina Montel - Manuela Perosino - Giuseppina Rinaudo


Come e perché "fare scienze" nella scuola dell'infanzia
(in formato pdf, a colori)
(in formato pdf, bianco e nero per la stampa)

Spazio e tempo nelle indicazioni nazionali per la scuola dell'infanzia - Richiami disciplinari a livello adulto - La percezione dello spazio e del tempo nei bimbi piccoli - Esempi di attività
(in formato pdf, a colori)
(in formato pdf, bianco e nero per la stampa)

Materiali e fenomeni termici nelle indicazioni nazionali per la scuola dell'infanzia - Richiami disciplinari a livello adulto - La percezione delle proprietà dei materiali e dei fenomeni termici nei bimbi piccoli - Esempi di attività
(in formato pdf, a colori)
(in formato pdf, bianco e nero per la stampa)

Acqua e aria nelle indicazioni nazionali per la scuola dell'infanzia - Richiami disciplinari a livello adulto - La percezione delle proprietà dell'acqua e dell'aria nei bimbi piccoli - Esempi di attività
(in formato pdf, a colori)
(in formato pdf, bianco e nero per la stampa)

Suono e luce nelle indicazioni nazionali per la scuola dell'infanzia - Richiami disciplinari a livello adulto - La percezione del suono e della luce nei bimbi piccoli - Esempi di attività
(in formato pdf, a colori)
(in formato pdf, bianco e nero per la stampa)





Webmaster
Last modified: Mon Jun 16 15:06:43 MET DST