Introduzione al corso |
Come e perché "fare scienze" nella scuola dell'infanzia
(in formato pdf, a colori) (in formato pdf, bianco e nero per la stampa) |
Spazio e tempo |
Spazio e tempo nelle indicazioni nazionali per la scuola dell'infanzia - Richiami disciplinari a livello adulto - La percezione dello spazio e del tempo nei bimbi piccoli - Esempi di attività (in formato pdf, a colori) (in formato pdf, bianco e nero per la stampa) |
Le "cose" e i fenomeni termici |
Materiali e fenomeni termici nelle indicazioni nazionali per la scuola dell'infanzia - Richiami disciplinari a livello adulto - La percezione delle proprietà dei materiali e dei fenomeni termici nei bimbi piccoli - Esempi di attività (in formato pdf, a colori) (in formato pdf, bianco e nero per la stampa) |
L'acqua e l'aria |
Acqua e aria nelle indicazioni nazionali per la scuola dell'infanzia - Richiami disciplinari a livello adulto - La percezione delle proprietà dell'acqua e dell'aria nei bimbi piccoli - Esempi di attività (in formato pdf, a colori) (in formato pdf, bianco e nero per la stampa) |
Suono e luce |
Suono e luce nelle indicazioni nazionali per la scuola dell'infanzia - Richiami disciplinari a livello adulto - La percezione del suono e della luce nei bimbi piccoli - Esempi di attività (in formato pdf, a colori) (in formato pdf, bianco e nero per la stampa) |